In olio di cocco

In questo articolo ti svelerò perché e in che modo Depilarsi con Olio di Cocco può rappresentare davvero una naturale alternativa a costose schiume da barba e prodotti per la depilazione con il rasoio sia per te che per il tuo lui!

Se segui il mio blog e leggi i miei articoli, ti sarai sicuramente resa conto di quanto io ami l’olio di cocco!

La cosa che più amo è che, grazie all’uso dell’olio di cocco, ho smesso  di comprare tantissimi prodotti che prima invadevano il mio bagno… 

Mai più creme idratanti, creme anti-age super costose, struccanti e lozioni per il viso…prodotti per i capelli, collutori e ho ridotto la spesa di dentifrici e deodoranti che oramai cerco di fare in casa!

Tutto questo con un risparmio davvero notevole di soldi e molto più ordine nel mio bagno… 😉

 

Oggi ti racconterò come sostituire anche la schiuma da barba o il prodotto che di solito usi per la depilazione con il rasoio, infatti, depilarsi con olio di cocco donerà alla tua pelle un aspetto meraviglioso, prevenendo fastidiosi rossori e irritazioni!

Un regalo per Te!   Prima di leggere questo articolo ti consiglio di iscriverti alla News Letter di Olio di Cocco.it. Iscrivendoti riceverai Sconti fino al 50% su una vasta gamma di prodotti legati all’Olio di Cocco. Clicca qui e Ricevi Sconti Gratuiti

Siete pronte?

Si parte…

 

Perché Depilarsi con Olio di Cocco?

 

olio-di-cocco-naturalebio

 

L’olio di cocco puro e vergine è un prodotto sicuro per la tua pelle.

La nostra pelle è l’organo più esteso negli essere umani ed è importante mantenerla sana e idratata, io cerco sempre di evitare i prodotti che si trovano in commercio spesso ricchi di sostanze chimiche e a volte anche dannose.

L’olio di cocco extravergine è un prodotto naturale e puro al 100%, spremuto a freddo che permette di mantenere le sue caratteristiche e le sue proprietà inalterate.

 

L’olio di cocco è conveniente.

Un olio di cocco di qualità, extravergine, biologico, puro al 100% e spremuto a freddo potrebbe sembrarvi un pochino costoso.

Ma credetemi, quando si confronta il prezzo dell’olio di cocco con tutti i prodotti per la bellezza che si trovano in commercio si risparmiano un sacco di soldi!

Io utilizzo l’olio di cocco davvero per tutto, sia in cucina che in ambito cosmetico per questo oramai acquisto sempre la confezione da 1 litro che è ancora più conveniente!!

Se non hai idea di dove trovarlo ti consiglio l’olio di cocco della NaturaleBio, un olio di cocco puro al 100% che puoi trovare qui.

 

L’effetto dell’olio di cocco raddoppia anche come crema idratante.

Per la sua composizione chimica, l’olio di cocco, ricco di grassi saturi penetra nella cute e la idrata in profondità lasciandola morbida e lucente.

Depilarsi con olio di cocco ti farà risparmiare anche tempo perché non servirà idratare nuovamente la pelle… 😉

 

L’olio di cocco ha proprietà antibatteriche e antimicotiche.

Le proprietà antibatteriche dell’olio di cocco si estendono anche alla pelle, rendendoci più belle e sane.

Depilarsi con olio di cocco aiuta a prevenire l’insorgenza di irritazioni da rasoio e rossori e favorisce i processi curativi nella cura di ferite o in caso di pelli sensibili.

 

Il profumo.

L’olio di cocco se vergine e puro ha un profumo davvero meraviglioso, senza essere troppo invadente!

 

 

depilazione-con-olio-di-coccos

 

Come Depilarsi con Olio di Cocco?

 

  • Per una rasatura più efficace e duratura meglio depilarsi con olio di cocco sotto la doccia o nella vasca. Infatti, l’acqua calda aprirà meglio i follicoli e la rasatura sarà migliore.

 

  • Basta davvero una piccola quantità di olio di cocco.  Se il tuo olio di cocco si presenta con una consistenza solida (sotto i 23°) ti basterà scaldarne una piccola quantità tra i palmi delle tue mani prima di applicarlo sulla pelle ancora umida.

 

  • Utilizza un rasoio di qualità e affilato.Un rasoio affilato ti permetterà di avere una depilazione migliore, pulisci la lama ad ogni passata e rimuovi l’olio con un panno umido.

 

  • Per una pelle morbidissima, prima di depilarsi con olio di cocco, fai uno scrub sulla zona da depilare. Fare uno scrub emolliente prima di depilarti, permetterà di eliminare peli incarniti e renderà la tua pelle morbida e liscia. La mia ricetta di scrub prevede un mix di olio di cocco, zucchero di canna, caffè e cannella… la trovi cliccando qui.

 

scrub con olio di cocco

N.B. Mi raccomando, l’uso dell’olio di cocco sotto la doccia o nella vasca da bagna potrà renderle un pochino “scivolose” quindi state attente…!!

 

Da qualche mese anche il mio compagno utilizza l’olio di cocco al posto della schiuma da barba, devo dire che i risultati sono sorprendenti…la sua pelle è molto più morbida e idratata e non si irrita più…il profumo poi è buonissimo!!

 

..e tu già lo utilizzi in questo modo? Fallo provare anche al tuo compagno o a tuo figlio…

e raccontami come lo usi nei commenti!

 

Ci vediamo al prossimo aggiornamento…

Un saluto,

Fiamma 🙂

 

PS: Se mi lascerai un commento di ringraziamento o qualche critica costruttiva al post, te ne sarò infinitamente grata.

Se non l’hai già fatto, condividi l’articolo.

 

 

 

Fiamma Fabbiani
Appassionata del vivere Sano e del cibo Bio, per lavoro sono una Fisioterapista, specialista in RPG.
POST RECENTI
Comments
  • Marika
    Rispondi

    ho comprato l’olio di cocco settimana scorsa, l’ho usato sui capelli perchè erano crespi, un vero toccasana!! Stasera lo provo per depilarmi, grazie
    Marika

Lascia un commento

CONTATTACI

Scrivi e risponderemo il prima possibile

Start typing and press Enter to search